Obiettivi e Struttura

.Il corso Lean Six Sigma White Belt è rivolto manager, responsabili sia di aree tecniche che di aree più soft, operanti sia nel settore manifatturiero che nel settore dei servizi che vogliono iniziare ad approcciarsi al lean six sigma, senza entrare in profondità sui vari strumenti operativi, ma con un obiettivo più di ampio respiro/ strategico

Il corso mira a fornire una prima formazione di base di alto livello sul Lean Six Sigma attraverso un'inquadramento ad ampio livello delle finalità del Lean Six Sigma, degli obiettivi perseguibili tramite tale metodologia e sul DMAIC stesso.

Al termine del corso ci sarà un esame di valutazione delle conoscenze acquisite al superamento del quale il partecipante verrà certificato Lean Six Sigma White Belt.

Il corso è tenuto dai docenti dell'Academy, tutti professionisti con ampia esperienza di formazione e sul campo nell'ambito del Lean Six Sigma.

 

Caratteristica del corso

Il corso della durata di 4 h termina con una sessione di esame, volta a valutare le conoscenze acquisite da parte del partecipante.

Il superamento dell’esame a fine corso e la conseguente certificazione «Lean Six Sigma White Belt» immette sul mercato professionisti in grado di capire e operare nel miglioramento dei processi aziendali  attraverso gli strumenti base del Six Sigma e la metodologia DMAIC.

Propedeuticità: nessuna

Costi e modalità di iscrizione

I corsi sono organizzati on line in streaming, in modo tale da garantire un rapporto diretto con il docente.

Periodicamente la Tor Vergata Six Sigma Academy organizza corsi open per la certificaizione Lean Six Sigma pubblicizzati sul sito alla pagina "prossimi corsi". Per potersi iscrivere il partecipante deve inviare il modulo di iscrizione compilato a info@sixsigma.uniroma2.it entro i termini stabiliti per il corso in oggetto e riportati nella pagina "prossimi corsi".

Una volta inviato il modulo di iscrizione il partecipante deve attendere la mail di conferma attivazione del corso (che verrà inviata entro la data di chiusura del corso al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni) e successivamente procedere alla conferma dell'iscrizione tramite invio della copia del pagamento effettuato .

Ogni corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti e prevede un numero massimo di iscrizioni, al raggiungimento del quale il corso verrà chiuso.

Il costo del corso per la certificazione Lean Six Sigma White Belt on line in streaming con il docente è di 65 €+ IVA (invece di 80 €+IVA del corso tenuto in aula. )